Chi siamo

Siamo un gruppo di donne e uomini appassionati d'agricoltura in ogni suo aspetto, ma principalmente crediamo che la salvezza dell'umanità stia nel rapporto indissolubile che donne e uomini hanno con la terra.
La coltivazione dell'orto è il mezzo attraverso il quale crediamo che ognuno di noi possa trovare equilibrio, creatività, cultura, benessere fisico e mentale, rapporti sociali e valori.
Se tutto questo ti incuriosice allora ti invitiamo a seguirci, ma ancor di più ti invitiamo a coltivare il tuo orto.
Non hai un pezzo di terra? Non ci sono problemi! Coltiva il tuo piccolo orto su un terrazzo. È possibile. Noi ti aiuteremo a farlo.
Non hai il terrazzo? Beh, allora potresti accontentarti di piccole coltivazioni di aromatiche sul tuo balcone, o rivolgerti al prorpio comune per chiedere di avere un orto sociale, o cercare altre associazioni sul tuo territorio che si occupano dell'argomento e che possano aiutarti. Ne esistono di ogni genere! Da chi si occupa dell'educazione ambientale a chi fa azioni di "guerrilla" nelle aiuole incolte che si incontrano lungo le strade dei nostri comuni, da chi si occupa di orti terapeutici a chi tutela varietà sconosciute e segretamente custodite da piccole comunità sparse per il mondo...

"gli Ortisti" li puoi incontrare attraverso tanti canali che di seguito elenco:

  • www.ortisti.org
  • E-mail: gliortisti[at]yahoo[dot]it
  • Facendo richiesta via e-mail di iscrizione alla newsletter, così sarai informato delle nostre iniziative sul territorio
  • Nei luoghi dove facciamo iniziative e che saranno segnalati su questo blog o sul sito de "gli Ortisti"