giovedì 7 luglio 2011

quest'Ortisti

Salve!

L'ultima domenica del mese di giugno ho partecipato ad un evento stravagante, una passeggiata rilassante, una lieve ascesa.

Il percorso iniziava con l'attraversamento di un grande pascolo assolato, erba alta e tanti tipi di fiori; la prima sosta ai piedi di una grande quercia che ci offriva ombra nel bel mezzo del prato.



Poi l'escursione ci ha portati dentro una foresta antica, alberi plurisecolari e ancora vegeti; spontaneamente a turno si sono recitate delle poesie dedicate proprio agli Alberi.

Era tanto, troppo tempo, che non camminavo in un prato fiorito e che non stavo seduto per terra, in silenzio, ad ascoltare una lettura.

Un bel ricordo da tramandare.

Un ringraziamento particolare alla nostra guida-folletto dei boschi e tutti coloro che hanno partecipato!!!

a presto

Tabarrino

La nostra guida/folletto dei boschi





1 commento:

  1. È stata veramente una giornata rilassante, ma anche interessante grazie alle dotte spiegazioni della nostra guida/folletto che non ha mai smesso di dissetare la nostra sete di curiosità (immagino che alla fine la sete sarà venuta a lui, poveraccio, a forza di parlare!!!) e alle poesie decantate dalle/i nostre/i gentili ospiti.

    Per non parlare della magnata finale a base di tortelli alla piastra!!! Santo Casentino!!! :)

    RispondiElimina

Ti invitiamo vivamente a commentare quest'articolo!
Ogni tua parola, nei limiti della decenza, del rispetto reciproco e del buonsenso, saranno benvenuti e molto utili a noi per fare sempre meglio.

Ma per tutto ciò che non riguarda il contenuto dell'articolo ti invitiamo a scriverci tramite e-mail a: ortisti[at]yahoo[dot]it