domenica 11 dicembre 2011

Ortista tutti i giorni!

COMPRESO NATALE! :)

Come ogni anno mi propongo di ripetere il rito dell'addobbo dell'Albero di Natale!
Convinto come sempre che la cosa mi porterà soddisfazioni diverse. Diverse dal solito andamento quotidiano.
Invece sono sufficienti pochi minuti di impegno e ricerca di palle, nastrini, lucine, argenti e ori perché arrivi inesorabile una noia totale e un senso di frustrazione e di definitiva insoddisfazione!
"Ma chi me lo ha fatto fare?!!!"

Poi però fortunatamente mi ricordo chi sono, e quali sono i miei interessi e la risposta è a portata di mano e la felicità ritorna e la soddisfazione mi pervade e... Insomma: SONO UN ORTISTA, per Dio!

Mi ritrovo in mano pomodorini ciliegini (facili da appendere, sembrano fatti apposta!), carote, cipolle di Tropea (si perchè il mio Albero dovrà essere di qualità, per Giove! :) ), pere, cipolle vernine (un po pesanti devo ammettere, ma se si attaccano alla base dei rametti il peso viene sostenuto lo stesso), peperonci tondi, aglio e pomodori verdi (quelli che si fanno maturare appesi in casa).

Alla fine sono molto soddisfatto del lavoro fatto, e per completare l'opera aggiungo anche dei mandarini. Così mi vede mamma Edy e mi dice che una volta era tradizione mettere mandarini e caramelle.
Ecco, in fondo non son stato neanche del tutto originale, era già tradizione usare frutta per addobbare gli Alberi di Natale e quindi la tradizione è pure rispettata e... colorata! Per Manitù! (Come potete notare ci tengo molto alla par-condicio fra le divinità!)

Spero che le foto, realizzate con la mia modestissima macchinetta digitale, possano rendere merito alla mia opera, che assicuro è molto divertente!

Un saluto a tutti quanti e buone Feste!!!

Clicca su una foto per far partire lo "slideshow".











Nessun commento:

Posta un commento

Ti invitiamo vivamente a commentare quest'articolo!
Ogni tua parola, nei limiti della decenza, del rispetto reciproco e del buonsenso, saranno benvenuti e molto utili a noi per fare sempre meglio.

Ma per tutto ciò che non riguarda il contenuto dell'articolo ti invitiamo a scriverci tramite e-mail a: ortisti[at]yahoo[dot]it